Nonostante il vento dell’antipolitica soffi forte come non mai c’è stato chi, venerdì sera, ha riempito il Burbon Street Pub di Fondi non per ascoltare uno spettacolo di musica live, ma per partecipare alla presentazione di un saggio politico durata oltre tre ore e mezza. Un evento a dir poco straordinario.
E’ accaduto all’incontro organizzato da Francesco Ciccone, nel quale Alessandro Nardone ha presentato il suo “La destra che vorrei”, dando vita ad un dibattito appassionato in merito allo scenario politico attuale guardandolo attraverso la lente degli argomenti contenuti nel libro.
Tenteremo di trasmettervi l’atmosfera di questa splendida serata, pubblicando una sintesi di ciò che ha scritto su Facebook uno di ragazzi che hanno preso parte al dibattito, Crescenzo Di Mugno:
Esco dall’incontro di ieri sera con Nardone con un clima di fiducia, di rinnovato entusiasmo! Ieri sera di fronte a un bicchiere di Vino si è tornati a parlare di politica, di Valori, di Ideali, ho risentito dopo tanti e tanti anni i nomi di Codreanu,di Paolo Borsellino, di Pino Rauti, ma questo non in forma di puro nostalgismo , ma in un discorso di trasmissione dei loro dettami e delle loro azioni verso il Futuro!
Stanotte (dormo pochissimo) ripensando al nostro incontro mi sono tornati in mente i tanti anni passati con spirito di militanza prima nel Fronte e poi in Azione Giovani, e mi è tornato in mente uno dei primissimi incontri che ebbi in una famosa sezione romana dell’allora Msi di Sommacampagna con una figura storica e indelebile nel mio cuore e nella mia mente Giulio Caradonna, che ci disse: “ricordatevi, dovete dare voi qualcosa alla politica non è la politica che deve dare a voi!”. Ieri sera mi è sembrato di tornare indietro negli anni attivi della mia militanza politica, anni passati a sporcarci le mani con la colla, con le riunioni tematiche,degli incontri e delle presentazioni dei libri di Giano Accame, delle bellissime riunioni con relativi concerti con Gabriele Marconi, delle Bellissime serate e giornate a Orvieto con Storace e Alemanno in quella bellissima struttura che si chiamava Area!
Grazie per la bellissima serata di ieri sera!